Un campo di alta pressione protegge il norditalia dalle perturbazioni e consente quindi tempo stabile e soleggiato dal mattino alla sera anche in Veneto. Questo significa inversione termica notturna su pianure e valli mentre nelle ore centrali la mitezza sarà ancora dominante a tutte le quote.
Al mattino cielo sereno ovunque con deboli brinate anche in pianura grazie a minime attorno allo zero.
Nel pomeriggio sole e clima abbastanza mite in pianura dove le massime ancora una volta saliranno fino a 10 gradi e oltre.
In serata il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso con qualche banco di nebbia in formazione sulle basse pianure.
Temperature: in aumento in quota e in lieve calo in pianura, i valori saranno ancora al di sopra della norma di inizio febbraio.
Attendibilità 99%
.
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 5 FEBBRAIO 2025
Alta pressione e tempo stabile con ampio soleggiamento sul nostro territorio. Da segnalare la possibile presenza di nebbie all’alba sui settori più meridionali ma in successivo dissolvimento. Minime attorno allo zero, massime addirittura in lieve aumento con punte fino a 12-13 gradi in pianura ad eccezione dei settori meridionali in cui saranno leggermente inferiori.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 6 FEBBRAIO 2025
Prosegue la fase di tempo stabile e soleggiato con al più qualche disturbo dato dalla nebbia nella notte e al primo mattino sulle basse pianure. Temperature in calo sia in montagna sia in pianura ma ancora sopra la media, calo più sensibile dalla notte grazie a correnti orientali.
Attendibilità 80%