Novembre termina con il bel tempo e con clima freddo grazie all’aria artico-marittima affluita nei giorni scorsi. Possibili episodi di foehn sulle valli e localmente in pedemontana.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, forti gelate nelle zone con vento calmo mentre in pedemontana a causa della ventilazione di foehn della notte le temperature potrebbero risultare più alte. Possibili punte di -5 gradi in Valbelluna grazie all’innevamento e ai cieli sereni.

 

Nel pomeriggio cielo velato ma tutto sommato il tempo sarà ancora molto buono.

 

In serata ancora velature sparse ma innocue, clima freddo dopo il tramonto.

 

Temperature in calo in pianura e in graduale aumento in quota.

Attendibilità 95%

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 1 DICEMBRE 2021

Bel tempo ovunque con clima freddo specie a bassa quota, gelate anche in pianura con valori fino a -2/-3 gradi. Dalla sera aumenterà nuovamente la nuvolosità a partire dai settori occidentali.
Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 2 DICEMBRE 2021

Nuovo debole peggioramento del tempo sul nostro territorio con molte nubi ma poche precipitazioni. In caso di fenomeni nella notte e fino all’alba saranno possibili fiocchi inizialmente fino ai fondovalle prealpini. Situazione però ancora molto caotica e non c’è la certezza che avremo precipitazioni. In pianura ad ogni modo si tratterebbe di pioggia seppur con temperature basse e freddo umido.
Attendibilità 55%