L’alta pressione africana continua ad interessare il nostro territorio anche se in serata assisteremo ai primi locali segni di cedimento. Caldo intenso ancora protagonista assoluto con massime abbondantemente oltre i 30 gradi su tutta la pianura.

Al mattino cielo sereno con qualche velatura sparsa, clima molto caldo già a metà mattinata.

 

Nel pomeriggio vari annuvolamenti sui monti e localmente potremo avere anche qualche scroscio, altrove tempo tranquillo con nubi in sviluppo nel tardo pomeriggio specie sui settori orientali.

 

In serata possibili rovesci e qualche temporale sulle prealpi orientali e localmente anche sull’alta pianura orientale in movimento poi verso il Friuli.

Temperature stazionarie in pianura, in lieve calo in quota. Massime fino a 34-35 gradi sui settori pianeggianti.

Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 30 GIUGNO 2021

Alta pressione in difficoltà, correnti più fresche coinvolgeranno il nostro territorio facendo aumentare l’instabilità atmosferica specie tra pomeriggio e sera. Clima ancora caldo fino a metà pomeriggio, poi possibile calo termico a partire dalle zone prealpine e pedemontane specie in caso di temporali, da confermare.

Attendibilità 65%

TENDENZA PER GIOVEDI’ 1 LUGLIO 2021

Tempo variabile/instabile con occasione per annuvolamenti accompagnati da rovesci e temporali sparsi tra pomeriggio e sera. Fenomeni comunque poco organizzati, colpiranno solo alcune fasce. Temperature in calo ovunque, massime sui 29-30 gradi in pianura.
Attendibilità 55%