Sole e caldo intenso saranno i protagonisti della scena meteo nella giornata di domenica. Questo giugno 2021 si appresta a chiudere al terzo posto tra i più caldi della serie Arpav dopo giugno 2003 e giugno 2019.

Al mattino cielo sereno o al più velato, clima gradevole all’alba ma con temperature in veloce aumento e con valori attorno ai 30 gradi già a mezzogiorno in pianura.

 

Nel pomeriggio tanto sole in pianura ma non avremo un cielo limpido e azzurro a causa delle velature e della sabbia in sospensione. Qualche annuvolamento in montagna con isolati rovesci. 

 

In serata tempo sempre tranquillo con cieli al più velati, residua variabilità sui rilievi ma in veloce miglioramento.

Temperature minime stazionarie, massime invece in ulteriore aumento con valori tra 31 e 34 gradi in pianura.

Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 28 GIUGNO 2021

L’alta pressione di matrice africana coinvolge in pieno il nostro territorio e sarà responsabile di un’altra giornata di bel tempo e caldo intenso con temperature massime fino a 33-35 gradi in pianura. Caldo fastidioso accompagnato da un aumento dei tassi di umidità.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER MARTEDI’ 29 GIUGNO 2021

Bel tempo su tutti i settori specie nella prima parte del giorno, tra tardo pomeriggio e sera maggiore instabilità sui monti con qualche temporale, altrove situazione più tranquilla. Caldo intenso e fastidioso con massime sui 33-35 gradi e afa in pianura.
Attendibilità 75%