Dopo la debole perturbazione della notte il cielo tornerà sereno o poco nuvoloso già dalle prime ore del mattino con residue nubi solo sui settori orientali. Avremo pertanto una giornata di tempo buono con clima un po’ mite nelle ore centrali del giorno quando toccheremo i 10-12 gradi nelle pianure.
Al mattino ultime nubi residue sui settori orientali con tendenza ad ampi rasserenamenti.
Nel pomeriggio bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi.
In serata torna un po’ di nuvolosità passeggera sui settori prealpini e pianeggianti ma in veloce allontanamento verso sud.
Temperature in temporaneo aumento in quota ma subito in calo nella seconda parte del giorno. In pianura invece generale aumento sia nelle minime sia nelle massime.
Attendibilità 90%
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 29 NOVEMBRE 2023
Bella giornata di sole ovunque con clima rigido al primo mattino quando avremo gelate anche in pianura. Dal tardo pomeriggio-sera nubi in aumento a partire dalle pianure.
Attendibilità 80%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 30 NOVEMBRE 2023
Una perturbazione atlantica interessa in piano il nostro territorio con nubi e precipitazioni diffuse. Quota neve inizialmente attorno ai 500-700m al mattino e localmente fino ai fondovalle ma con tendenza a rapido e nettissimo aumento col passare delle ore tanto che in serata la quota neve si attesterà addirittura oltre i 2000m! Temperature in forte aumento in quota, aumento più lieve invece su pianure e valli. Da confermare.
Attendibilità 60%