La saccatura nordatlantica continua ad inviare correnti umide ed instabili sul nostro territorio quindi ci attendiamo ancora temporali possibili sia in pianura sia in montagna soprattutto nella prima parte del giorno.

Al mattino instabilità atmosferica con probabile passaggio di temporali da sud-ovest verso nord-est anche di forte intensità seguiti da schiarite.

 

Nel pomeriggio spazi di sereno alternati ad annuvolamenti in pianura con rischio pioggia medio-basso ma in aumento. In montagna invece avremo probabile sviluppo di rovesci e temporali in graduale movimento verso le pianure.

 

In serata nuovi temporali dalle Prealpi scenderanno verso le vicine aree di pianura specie sui settori centro-orientali.

 

Temperature in calo a tutte le quote, massime tra 26 e 30 gradi in pianura.

Attendibilità 75%

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 26 LUGLIO 2023

Tempo in graduale miglioramento ma con possibile instabilità pomeridiana e serale sui rilievi e localmente anche sulle pianure limitrofe. Temperature in ulteriore lieve calo e al di sotto della media. Clima molto gradevole.

Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 27 LUGLIO 2023

Bella giornata di sole con clima gradevole su tutti i settori, solo in serata avremo qualche cenno di instabilità sui rilievi. Temperature in lieve aumento.

Attendibilità 60%