Il Veneto continua ad essere interessato da correnti orientali che portano estesi annuvolamenti  e anche qualche precipitazione sparsa. La situazione rimarrà la stessa anche nella giornata di martedì con qualche piovasco che potrebbe spingersi più a nord fino alle Prealpi.

Al mattino cielo in prevalenza nuvoloso con poche schiarite. Possibili piogge sui settori centro-meridionali, qualche debole fenomeno potrebbe esserci anche nei restanti settori.

 

Nel pomeriggio tempo variabile con piovaschi sparsi alternati a pause e schiarite passeggere.

 

In serata maggiore rischio di piovaschi anche su alte pianure e pedemontane, si tratterà comunque di fenomeni abbastanza veloci.

 

Temperature: in lieve calo in pianura con massime attorno ai 26-27 gradi.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 26 GIUGNO 2024

Ultima giornata di tempo variabile con possibili piovaschi soprattutto nelle ore pomeridiane. Temperature in lieve aumento, massime fino a 27-28 gradi in pianura grazie alle schiarite più ampie rispetto ai giorni precedenti.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 27 GIUGNO 2024

Tempo in graduale miglioramento grazie ad una rimonta dell’alta pressione che porterà condizioni di tempo stabile in pianura e qualche cenno di variabilità sui rilievi nella seconda parte del giorno. Temperature in aumento, massime fino a 30 gradi in pianura.

Attendibilità 70%