Situazione meteo interamente dominata da un campo d’alta pressione in ulteriore rafforzamento che garantirà tempo stabile ovunque. La stabilità atmosferica permetterà ancora lo sviluppo di nebbie e nubi basse su pianure e valli.
Al mattino banchi di nebbia saldati a nubi basse sulle pianure ma in dissolvimento, rimarrà però un clima umido con parecchia foschia. Tempo ottimo ad alta quota. Clima mite ovunque.
Nel pomeriggio ampie schiarite anche se avremo sempre foschie e qualche nube bassa. Temperature veramente molto elevate con massime sopra i 15 gradi.
In serata cieli sereni o poco nuvolosi, tornano le nebbia sulle pianure meridionali e sulle valli.
Temperature stazionarie su valori decisamente oltre la media.
Attendibilità 95%
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 24 FEBBRAIO 2021
Alta pressione protagonista assoluta della scena meteo sul nostro territorio. Avremo tanto sole con temperature in ulteriore netto aumento in pianura e che arriveranno anche fino ai 20 gradi, valori tipici di aprile. Gran caldo anche in quota con rischio valanghe ancora alto.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 25 FEBBRAIO 2021
Stabilità atmosferica assoluta con sole e gran caldo per febbraio, saranno infatti ancora possibili massime fino a 20 gradi in pianura. Valori quindi estremamente sopra la media stagionale.
Attendibilità 80%