La giornata di martedì presenterà un tempo spiccatamente variabile quindi risulta molto difficile stilare una previsione dettagliata in quanto avremo fenomeni isolati o sparsi che riguarderanno aree ristrette ma che potrebbero essere anche localmente intensi come accaduto poche ora fa sul veronese.
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, possibili piovaschi sulle aree sudorientali, altrove probabilità più bassa ma non si escludono rovesci isolati e brevi.
Nel pomeriggio tempo variabile con rovesci e locali temporali in sviluppo sui rilievi ma, in modo sparso, anche in pianura. Difficile, anzi, impossibile capire dove colpiranno perchè si tratterà di fenomeni abbastanza stazionari e circoscritti.
In serata situazione simile al pomeriggio quindi con annuvolamenti frequenti associati a rovesci e temporali sparsi, alcune aree potrebbero vedere anche fenomeni intensi a causa della stazionarietà delle celle, altre, anche a poca distanza, potrebbero veder poco o nulla.
Temperature stazionarie e sempre un po’ al di sopra della media.
Attendibilità 75%, consigliamo di seguire gli aggiornamenti.
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 23 SETTEMBRE 2020
Giornata simile a quella precedente con schiarite alternate ad annuvolamenti e possibilità di fenomeni sparsi sia in montagna sia in pianura che colpiranno zone ristrette. Temperature in lieve calo.
Attendibilità 55%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 24 SETTEMBRE 2020
Tempo prevalentemente buono nella prima parte del giorno, in seguito peggioramento specie a fine giornata con arrivo di rovesci e temporali ad iniziare dai settori occidentali.
Attendibilità 55%