Il tempo continua ad essere pienamente estivo con ampi spazi di sereno e cenni di variabilità atmosferica solo sui settori montani. Caldo intenso in pianura.

Al mattino cielo ovunque sereno o al più velato, possibili nubi basse sulle valli in veloce dissolvimento.

Nel pomeriggio annuvolamenti sui settori montani con qualche fenomeno sparso, altrove ancora sole prevalente con temperature ben sopra i 30 gradi.

 

In serata ancora tempo tranquillo specie in pianura mentre tra pedemontane e Prealpi avremo maggiori annuvolamenti ma con rischio di pioggia medio-basso.

Temperature stazionarie in lieve calo. Le massime in pianura si aggireranno ancora attorno ai 32-33 gradi.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 23 GIUGNO 2021

Ancora sole e caldo prevalenti su quasi tutti i settori. Maggiore variabilità tra tardo pomeriggio e sera sui settori montani con qualche rovescio pomeridiano e serale. Non si escludono locali fenomeni anche sulla pedemontana seppur con rischio pioggia medio-basso. Temperature sempre molto elevate, addirittura in possibile aumento con massime sui 32-34 gradi sulle aree pianeggianti.

Attendibilità 80%

TENDENZA PER GIOVEDI’ 24 GIUGNO 2021

La variabilità inizia a guadagnare un po’ più importanza anche se il sole continuerà ad essere prevalente specie in pianura. Temperature in lieve calo ma sempre superiori alla media del periodo. Possibili fenomeni serali, sparsi in montagna. locali sulla pedemontana. 
Attendibilità 65%