Un nuovo debole impulso di aria fresca lambisce il nostro territorio creando i presupposti per un po’ di variabilità che quasi ovunque sarà abbastanza sterile. Avremo infatti maggiori annuvolamenti ma pochi o nulli fenomeni. Le temperature torneranno lievemente a calare dopo il temporaneo aumento di lunedì ma nelle ore centrali la mitezza sarà ancora protagonista.
Al mattino nubi sparse alternate a schiarite, all’alba possibili brevi e isolati piovaschi sui settori più meridionali della pianura.
Nel pomeriggio tempo tutto sommato discreto con spazi di sereno anche ampi alternati ad annuvolamenti prevalentemente sterili.
In serata avremo un aumento della nuvolosità addossata alle Prealpi e, nella notte successiva saranno possibili deboli pioviggini sparse sulle pianure, in veloce esaurimento. Fenomeni comunque quasi irrisori.
Temperature minime stazionarie, massime in calo di 1-2 gradi.
Attendibilità 85%
–
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 21 SETTEMBRE 2022
Tra notte e alba residua variabilità ma con nubi in graduale allontanamento al mattino e lasceranno spazio ad ampi rasserenamenti con aria frizzante. Temperature in ulteriore lieve calo a tutte le quote. Minime raggiunte in serata.
Attendibilità 70%