Nulla cambia sul nostro territorio dal punto di vista meteorologico, correnti da nord-ovest miti continuano a portare blandi passaggi nuvolosi alternati a spazi di sereno in un contesto di clima tiepido totalmente fuori stagione.

Al mattino inizialmente nuvolosità residua in allontanamento con schiarite che si faranno via via più convinte. Clima mite e gelate assenti ovunque.

Nel pomeriggio annuvolamenti sparsi alternati a momenti soleggiati, clima mite ed umido con massime ancora una volta fino a 16-17 gradi in pianura.

In serata situazione tranquilla con cielo sereno o velato.

Temperature: in pianura in lieve calo nei valori minimi e stazionarie invece in quelli massimi. In quota generale calo termico di 1-2 gradi.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 21 GENNAIO 2024

Ennesima giornata di tempo variabile con clima molto mite, tipico di marzo. Massime ancora una volta fin oltre i 15 gradi in pianura.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 22 FEBBRAIO 2024

Il tempo torna a peggiorare sul nostro territorio a causa di una perturbazione atlantica accompagnata da miti e umidi venti meridionali. Precipitazioni via via più probabili specie nella seconda parte del giorno.

Attendibilità 65%