Il nostro territorio è conteso tra alta pressione e correnti oceaniche che trasportano nubi alte di passaggio senza precipitazioni e con sole che, seppur offuscato, farà la sua comparsa. Su pianure e valli il clima sarà umido e abbastanza fresco con deboli gelate mentre in quota avremo temperature sopra la media del periodo.

Al mattino velature e nubi alte in transito ma senza fenomeni, foschie sulle pianure.

Nel pomeriggio ancora nubi alte passeggere alternate a schiarite.

 

In serata nessuna variazione, continueremo ad avere cielo parzialmente nuvoloso con possibili banchi di nebbia su medie e basse pianure.

Temperature stazionarie, su valori circa in media in pianura o addirittura lievemente al di sotto nelle massime. In quota invece valori 2-3 gradi sopra la media.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 20 DICEMBRE 2022

Una debolissima perturbazione raggiunge il Nord Italia e sul nostro territorio ci aspettiamo soltanto una giornata nuvolosa ma senza fenomeni di rilievi, al più avremo qualche pioviggine tra pomeriggio e sera. Clima freddo umido in pianura, mite in quota con zero termico a 2000m.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 21 DICEMBRE 2022

La situazione non cambia di molto, avremo un lieve miglioramento con schiarite specie ad alta quota mentre in pianura ritorneranno nebbie e nubi basse con maggiori aperture sui settori settentrionali.

Attendibilità 70%