L’inverno continua ad essere arenato tra alta pressione e mitezza estrema con zero termico ben oltre i 3mila metri, anche la giornata di martedì sarà dominata dal sole e dal tempo stabile. Solo su pianure e alcune valli si farà sentire un po’ di freddo per inversione termica ma esclusivamente nelle ore notturne.
Al mattino cielo ovunque sereno, probabili brinate in pianura mentre su colline, montagne e zone con ventilazione l’aria sarà mite e non avremo brina.
Nel pomeriggio sole e clima molto mite per il periodo, probabili valori anche oltre i 14-15 gradi in pedemontana. Caldo anche in quota con massime attorno ai 7-10 gradi a 1500m.
In serata tempo stabile con solite inversioni termiche.
Temperature in lieve calo in quota ma ancora nettamente sopra la media. A bassa quota valori circa stazionari.
Attendibilità 99%
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 20 DICEMBRE 2023
Un corpo nuvoloso offusca parzialmente il sole sul nostro territorio ma senza alcuna precipitazione. Temperature in calo in quota, in pianura invece avremo minime stazionarie e massime invece in calo.
Attendibilità 90%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 21 DICEMBRE 2023
Situazione ancora bloccata, correnti nord-occidentali in quota portano variabilità quindi schiarite alternate ad annuvolamenti innocui. Clima umido sulle pianure con possibili banchi di nebbia, ventoso invece in quota.
Attendibilità 80%