Il tempo torna verso la stabilità nella giornata di martedì anche se non mancheranno i consueti fenomeni pomeridiani e serali sui settori montani. Altrove avremo tempo più tranquillo con temperature ancora sopra la media.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, residue nubi sui settori sud-orientali.

 

Nel pomeriggio annuvolamenti in montagna con qualche piovasco, altrove qualche nube sparsa ma in generale con tempo che rimarrà stabile.

 

In serata poche variazioni, da segnalare un aumento dell’instabilità tra tarda sera e notte per l’entrata di aria più fresca dai quadranti orientali con locali fenomeni possibili anche in pianura specie nella notte.

 

Temperature in lieve calo ma ancora superiori alla media, massime tra 27 e 30 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 18 MAGGIO 2022

Aria leggermente più fresca fa il suo ingresso dai quadranti orientali portando lieve variabilità specie tra notte e alba e poi nel pomeriggio sui settori montani. Si tratterà comunque di fenomeni brevi e generalmente isolati seguiti da ampi spazi di sereno. Temperature in calo di 3-4 gradi.
Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 19 MAGGIO 2022

Una nuova possente figura di alta pressione ingloba tutto il Mediterraneo occidentale portando stabilità atmosferica ovunque. Temperature in aumento anche avremo ancora valori gradevoli.
Attendibilità 80%