Una perturbazione atlantica porta maltempo soprattutto nella notte e in mattinata sul nostro territorio con piogge più abbondanti sui settori orientali e meno su quelli occidentali. A fine giornata poi avremo un temporaneo miglioramento.
Nella notte cielo coperto con piogge diffuse, al mattino ancora maltempo con fenomeni diffusi ad est, più sparsi invece sul vicentino e trevigiano occidentale con qualche pausa.
Nel pomeriggio tempo instabile con possibili piovaschi in risalita da sud-ovest verso nordest, alternati a momenti asciutti.
In serata graduale miglioramento con possibilità anche per schiarite. Sarà un miglioramento che però durerà poco.
Temperature: valori in ulteriore lieve aumento.
Attendibilità 85%
.
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 16 APRILE 2025
Le correnti rimangono dai quadranti meridionali associate ad una depressione presente tra Francia e nordovest Italia. La giornata di mercoledì sarà contraddistinta da tempo instabile con passaggi piovosi alternati a pause. I fenomeni saranno più probabili sui settori montani e pedemontani, meno invece sulle basse pianure. Clima mite ed umido.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 17 APRILE 2025
La circolazione depressionaria trasla ad est coinvolgendo in modo più diretto il Veneto. Ci aspettiamo un’altra giornata di maltempo con molte nubi e occasione per frequenti precipitazioni, anche a carattere di rovescio. Temperature in calo a partire dalla serata.
Attendibilità 65%