Le correnti nord-occidentali in quota continuano a portare velature e nubi alte passeggere sui nostri cieli alternate a schiarite. La caratteristica principale sarà la mitezza molto pronunciata in quota mentre in pianure, specie nelle ore notturne, avremo inversione termica.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso con clima fresco umido in pianura, mite invece su cime e pendii.

 

Nel pomeriggio nubi sparse e velature ma senza alcun fenomeno, clima molto mite in montagna per il periodo, in pianura valori attorno ai 13-14 gradi quindi solo lievemente sopra la media di metà novembre.

 

In serata ulteriore aumento della nuvolosità specie sulle medie e basse pianure con la presenza anche di nubi basse, schiarisce nuovamente nella notte.

Temperature in lieve aumento sia in pianura sia in quota.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 15 NOVEMBRE 2023

Bella giornata di sole su tutti i settori con temperature in deciso aumento anche in pianura e ben al di sopra della media. Massime fino a 16-18 gradi sulle aree pianeggianti.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 16 NOVEMBRE 2023

L’ingresso di aria più fresca riporta un po’ di variabilità sul nostro territorio ma senza particolari fenomeni, temperature in calo in quota mentre in pianura avremo un aumento delle minime e un calo nelle massime.

Attendibilità 65%