Una debole perturbazione interessa il nordovest Italia e l’Emilia Romagna con deboli nevicate a bassa quota mentre il Veneto risulta ai margini e non ci attendiamo infatti precipitazioni nonostante una copertura nuvolosa diffusa. Clima freddo e prettamente invernale a tutte le quote.

Al mattino cielo nuvoloso con qualche timida schiarita non esclusa sui settori nordorientali. Clima rigido ma con minime non molto basse a causa della copertura nuvolosa.

 

Nel pomeriggio ancora molte nubi ma senza precipitazioni, al più avremo fioccate sulle Prealpi con accumuli scarsi o nulli. Clima invernale.

 

In serata schiarite sui settori settentrionali, ancora nubi diffuse invece su quelli meridionali.

 

Temperature minime in lieve aumento, massime invece in lieve calo. In pianura probabilmente non si andrà oltre i 5 gradi.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 14 DICEMBRE 2022

Giornata di tempo variabile ed umido con possibili nubi basse sulle pianure mentre in quota avremo maggiori schiarite. Temperature circa stazionarie in pianura e in aumento invece in quota.

Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 15 DICEMBRE 2022

Una perturbazione si avvicina ai nostri settori a partire da sud-ovest. La prima parte del giorno sarà ancora abbastanza buona con ultime schiarite in mattinata mentre nel pomeriggio e soprattutto in serata arriveranno nubi e piogge in pianura mentre sui monti nevicherà oltre i 700-1000m ma con quota neve in netto aumento. Da valutare la possibilità di nevicate fin sulle valli prealpine ad inizio fenomeni.

Attendibilità 60%