Un nuovo peggioramento del tempo interessa il nostro territorio a partire dalla giornata di lunedì, osserveremo infatti un aumento generale della nuvolosità con fenomeni che però saranno abbastanza scarsi in attesa di precipitazioni più convinte nella giornata successiva.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, possibili veloci pioviggini sui settori montani in transito da ovest verso est.

Nel pomeriggio molte nubi in transito sui nostri cieli con qualche breve pioviggine passeggera, si tratterà comunque di fenomeni molto scarsi o del tutto assenti.

 

In serata i cieli rimarranno parzialmente nuvolosi ma senza fenomeni degni di nota.

Temperature: minime in lieve aumento e comprese tra 12 e 14 gradi in pianura. Massime invece in calo a causa della maggiore nuvolosità ma con valori comunque fino ai 20 gradi sulle aree pianeggianti.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER MARTEDI’ 7 MAGGIO 2024

Un minimo di bassa pressione sul Mediterraneo occidentale invia correnti umide da sud-est sul nostro territorio responsabili di un peggioramento del tempo. Non si tratterà di un peggioramento diffuso ed intenso ma ci attendiamo una giornata con rovesci sparsi e temperature massime in calo.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 8 MAGGIO 2024

L’area depressionaria presente sul Mediterraneo rinnova condizioni di instabilità residua sul Veneto soprattutto nelle ore pomeridiane quando si attiveranno rovesci sparsi in movimenti da nord-est verso sud-ovest. Le temperature saranno comunque in aumento grazie a maggiori schiarite rispetto alla giornata di martedì.

Attendibilità 65%