Una circolazione depressionaria riporta la pioggia sul nostro territorio soprattutto nella seconda parte della giornata di lunedì quando ci aspettiamo rovesci sparsi anche di una certa intensità.

Nella notte e fino all’alba fenomeni sparsi tra alte pianure e fascia prealpina, al mattino poi tempo variabile con annuvolamenti alternati a qualche schiarita. Saranno ancora possibili brevi piovaschi soprattutto lungo le Prealpi e le pedemontane.


Nel pomeriggio inizialmente schiarite alternate a nuvolosità sparsa ma con instabilità in aumento a partire da sud accompagnata da rovesci e temporali che attraverseranno buona parte del territorio concentrandosi maggiormente poi sui settori orientali.


In serata ancora cielo nuvoloso con fenomeni sparsi.


Temperature: in generale calo anche se in pianura raggiungeremo massime di 23-24 gradi a causa delle schiarite tra mattinata e primo pomeriggio.

Attendibilità 80%

.

TENDENZA PER MARTEDI’ 6 MAGGIO 2025

Il tempo rimane compromesso a causa dell’insistenza della circolazione di bassa pressione sul centro-nord Italia. Ci aspettiamo quindi una giornata di cielo in prevalenza nuvoloso con precipitazioni soprattutto al primo mattino e più sparse invece in seguito, da confermare. Temperature in calo.

Attendibilità 65%

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 7 MAGGIO 2025

Poche variazioni dal punto di vista meteorologico, prosegue la fase di instabilità atmosferica con altre occasioni per precipitazioni seppur alternate a momenti di pausa. Clima fresco.

Attendibilità 65%