L’inverno prosegue nel nulla e nella noia con temperature che continuano ad essere pesantemente anomale soprattutto in quota ma negli ultimi giorni anche in pianura. Anche la giornata di lunedì proseguirà su questi standard con l’aggiunta di qualche nube bassa.
Al mattino cielo poco nuvoloso, possibili foschie e qualche banco di nebbia in pianura ma in dissolvimento, deboli brinate su aree di aperta campagna e sulle valli.
Nel pomeriggio tempo stabile con ampie schiarite e qualche annuvolamento sparso, clima mite e massime ancora sopra i 10 gradi.
In serata avremo ancora banchi di nubi basse che renderanno difficoltoso il calo termico dopo il tramonto anche in pianura.
Temperature: in calo in quota e stazionarie in pianura, valori ovviamente sopra la media.
Attendibilità 95%
TENDENZA PER MARTEDI’ 6 GENNAIO 2024
Correnti umide portano maggiore nuvolosità soprattutto a media e bassa quota con il classico tappeto di nubi alternato a schiarite. Temperature in calo in quota mentre in pianura a causa di questi annuvolamenti avremo un netto aumento delle minime e le massime continueranno a raggiungere i 10-12 gradi.
Attendibilità 90%
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 7 FEBBRAIO 2024
Altra giornata di nuvolosità alternate a schiarite con clima molto mite ed umido in pianura, tipico di novembre più che di febbraio.
Attendibilità 80%