L’alta pressione porta un’altra giornata di sole e clima mite, solo qualche velatura transiterà sui nostri cieli, per il resto sarà una giornata tipica di marzo con deboli brinate nelle prime ore del giorno su pianure e valli.

Al mattino cielo sereno o al più poco nuvoloso. Valori attorno ai 10 gradi a 1200m di quota anche all’alba mentre sulle pianure saranno attorno allo zero.

Nel pomeriggio ancora sole con velature alte innocue, clima marzolino e massime fino a 14 gradi in pianura.

In serata nessuna variazione, cielo sereno o poco nuvoloso con la solita inversione termica.

Temperature: stazionarie in pianura mentre in quota saranno in lieve calo ma con valori sempre eccezionali per il periodo e tipici della tarda primavera a 1500m.

Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 5 GENNAIO 2024

Situazione invariata, ancora alta pressione e clima mite. L’unica variazione sarà un aumento dei tassi di umidità dalla media quota in giù, riappariranno infatti foschie e qualche nube bassa.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 6 FEBBRAIO 2024

Correnti umide (e ancora una volta miti) portano nuvolosità sparsa e foschie sul nostro territorio con le classiche nubi basse. Le temperature saranno in calo in quota mentre in pianura risulteranno in aumento anche netto nei valori minimi e in lieve calo in quelli massimi.

Attendibilità 80%