Una perturbazione atlantica è pronta ad interessare il nostro territorio a partire proprio dalla giornata di lunedì anche se gli effetti maggiori inizieremo ad osservarli a partire dalla serata. Prima ci sarà spazio ancora per qualche schiarita e tempo più tranquillo.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso con probabili nubi basse specie lungo la fascia prealpina dove non si escludono brevi piovaschi. Altrove saranno possibili anche schiarite.

 

Nel pomeriggio nuvolosità in graduale aumento ma ancora con fenomeni molto localizzati e più probabili sui monti. Clima caldo per la stagione e umido.

 

In serata probabilità di precipitazioni via via sempre più alta. Si tratterà di fenomeni anche a carattere di rovescio. Non sono esclusi anche locali temporali nella notte. Fenomeni più importanti sulla fascia prealpina, pedemontana e sull’alta pianura.

Temperature minime in ulteriore lieve aumento, massime in lieve calo ma sempre ben superiori alla media.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 5 OTTOBRE 2021

Tempo perturbato tra notte e alba con precipitazioni diffuse, in seguito avremo piovaschi più sparsi e discontinui maggiormente probabili nelle aree montane e pianure limitrofe. Temperature in calo.
Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 6 OTTOBRE 2021

Situazione incerta, probabile nuovo veloce peggioramento con precipitazioni sparse e ulteriore calo termico.
Attendibilità, 60%