Una debole perturbazione raggiunge il norditalia portando molte nubi ma pochi fenomeni concentrati maggiormente meridionali tra sera e notte. Grazie all’aria fredda che sta affluendo in queste ore la quota neve sarà bassa con qualche fiocco non escludo in pianura.

Al mattino cielo nuvoloso ovunque con clima freddo.

 

Nel pomeriggio ancora nuvolosità diffusa, possibilità di qualche fenomeno sui settori sud-occidentali.

 

In serata arriverà qualche debole precipitazione ma si tratterà di fenomeni veramente irrisori. In caso di fenomeni le condizioni della colonna d’aria permetteranno la caduta di fiocchi fino a quote basse, generalmente oltre 200-300m ma con qualche fiocco possibile fino in pianura. Ribadiamo che si tratterà di fenomeni molto deboli o addirittura assenti specie sui settori più settentrionali.

 

Temperature in deciso calo specialmente nei valori massimi che si attesteranno attorno ai 4-5 gradi in pianura.

Attendibilità 75%, bassa a causa della notevole incertezza dei modelli matematici.

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 5 DICEMBRE 2023

Altra giornata di cieli chiusi con qualche pioggia in pianura e fioccate in montagna. Fenomeni ancora una volta molto deboli. Tra notte e alba quota neve ancora fino a 200-300m ma in graduale rialzo. Accumuli comunque quasi ovunque scarsi o assenti.

Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 6 DICEMBRE 2023

Tempo in nuovo miglioramento sul nostro territorio con ampie schiarite e temperature massime in aumento mentre le minime subiranno un lieve calo.

Attendibilità 65%