Il mese di ottobre non può che terminare con un’altra giornata di sole e caldo sul nostro territorio. L’alta pressione inizierà ad indebolirsi ma il bel tempo sarà ancora garantito seppur con passaggi di velature alte e sottili sui cieli.

Al mattino cielo sereno con qualche velatura, possibili banchi di nebbia su basse pianure e valli ma in dissolvimento.

 

Nel pomeriggio il sole sarà protagonista seppur leggermente offuscato da velature innocue. Clima ancora molto caldo per il periodo.

 

 

In serata solite nubi alte e sottili in transito ma senza fenomeni, clima mite su zone collinari e sui monti, fresco per inversione termica su pianure e conche con qualche banco di nebbia nella notte.

 

Temperature minime stazionarie, massime in lieve calo 1-2 gradi ma comunque sempre attorno ai 24-25 gradi in pianura.

Attendibilità 99%

TENDENZA PER MARTEDI’ 1 NOVEMBRE 2022

L’alta pressione inizia finalmente a difilarsi lasciando passare correnti un po’ più umide e fresche. La giornata vedrà tempo variabile con nubi sparse e schiarite. Temperature in calo nei valori massimi di 2-3 gradi quindi farà ancora caldo per il periodo ma con anomalia “solo” di 5 gradi circa.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 2 NOVEMBRE 2022

Giornata simile a quella di martedì con nubi sparse alternate a schiarite, precipitazioni ancora assenti. Dal punto di vista termico ulteriore lieve calo di qualche grado con massime che in pianura dovrebbero finalmente andare sotto i 20 gradi.

Attendibilità 85%