La fase di maltempo che ci ha interessato in questi ultimi giorni si conclude e lunedì sarà una giornata prevalentemente soleggiata con clima relativamente fresco ma con valori che saranno comunque attorno ai 20 gradi nelle ore pomeridiane quindi gradevoli. 

Al mattino inizialmente possibile residua nuvolosità ma seguita da ampie schiarite su tutti i settori.

Nel pomeriggio sviluppo di annuvolamenti sui rilievi con qualche piovasco, altrove non si escludono isolati fenomeni ma con probabilità bassa e con sole sempre prevalente. 

In serata situazione invariata con tempo abbastanza buono in pianura e con residua variabilità sui rilievi.

 

Temperature minime in calo, massime stazionarie su valori al di sotto della media di inizio maggio ma comunque gradevoli.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 4 MAGGIO 2021

Bella giornata di sole con qualche disturbo solo sui monti. Farà ancora un po’ fresco specie al primo mattino mentre nelle ore centrali del giorno il sole alto scalderà per bene i bassi strati con massime sui 20-22 gradi in pianura.

Attendibilità 75%

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 5 MAGGIO 2021

Graduale aumento della variabilità atmosferica con possibili piovaschi pomeridiani sui monti e qualche fenomeno potrebbe scendere pure sulle vicine aree di pianura. Nonostante ciò la giornata nel complesso sarà più che discreta. 

Attendibilità 65%