Una massa d’aria fredda entra gradualmente sul nostro territorio da nordest ma il tutto si risolverà con qualche semplice annuvolamento accompagnato da locali piovaschi in serata sui rilievi occidentali, altrove sole e vento. Continua la siccità.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso su tutti i settori.

 

Nel pomeriggio annuvolamenti a ridosso dei monti ma senza fenomeni di rilievo, in pianura qualche nube sparsa ma con ampi spazi di sereno. Vento in rinforzo da est.

 

In serata nuvolosità diffusa sulle Prealpi e pedemontane occidentali con locali piovaschi non escludi, altrove cielo parzialmente nuvoloso con tendenza a schiarite nella notte e crollo termico su pianure e valli.

 

Temperature in calo soprattutto in quota mentre in pianura saranno ancora stazionarie ma con netto calo termico tra tarda sera e notte su martedì quando si calmerà il vento e ci saranno maggiori spazi di cielo sereno.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER MARTEDI’ 4 APRILE 2023

Bella giornata di sole ovunque ma con clima freddo per il periodo. Le minime infatti saranno comprese tra 0 e 4 gradi in pianura con possibili problemi per brinate su conche e valli, massime attorno ai 12-15 gradi.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 5 APRILE 2023

Tempo variabile con maggiori schiarite nella prima parte del giorno e nuvolosità in aumento nel pomeriggio ed in serata. Clima rigido per la stagione con minime attorno allo zero e possibili gelate anche in alcune zone di pianura. Massime attorno ai 10-13 gradi. Valori sotto lo zero tutto il giorno oltre i 1200-1400m di quota.

Attendibilità 65%