Tempo in peggioramento sul nostro territorio a causa di una debole perturbazione atlantica che porterà molte nubi ma, come già annunciato nei giorni scorsi, poche piogge in genere di debole intensità. Clima umido e temperature massime in calo.

Al mattino cielo coperto con deboli fenomeni specie sui settori montani, pedemontani e di alta pianura, altrove possibili pioviggini con accumuli irrisori.

Nel pomeriggio inizialmente cielo nuvoloso con residue pioviggini, in seguito la probabilità di precipitazioni calerà e non escludiamo anche qualche timida schiarita.

In serata cieli prevalentemente nuvolosi ma senza fenomeni degni di nota. Nella notte nuove deboli piogge in risalita da sudovest.

Temperature minime in aumento, massime in deciso calo. Quota neve attorno ai 1800-2000m.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 27 APRILE 2021

Un altro peggioramento interessa il nostro territorio specie tra notte e mattinata con precipitazioni sparse generalmente di debole/moderata intensità. Quota neve attorno ai 1500-1700m, accumuli modesti.

Attendibilità 70%

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 28 APRILE 2021

Tempo spiccatamente variabile con schiarite più probabili rispetto ai giorni precedenti e probabilità di precipitazioni più bassa. Cieli foschi e lattiginosi a causa della notevole quantità di sabbia in sospensione. Temperature in aumento.

Attendibilità 65%