Una perturbazione atlantica si avvicina al nostro territorio da ovest. Ci aspetta pertanto una giornata di transizione, nella prima parte avremo ampi spazi di sereno mentre tra pomeriggio e sera aumenterà la nuvolosità con primi fenomeni nella notte successiva.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, possibili banchi di nebbia sulle aree pianeggianti meridionali.

 

 

Nel pomeriggio inizialmente ancora ampie schiarite ma con nubi in graduale aumento da ovest col passare delle ore. Clima fresco e umido, normale per fine novembre.

 

In serata il cielo diverrà ovunque coperto e man mano aumenterà la probabilità di precipitazioni a partire dai settori sud-occidentali.

 

Temperature in ulteriore lieve calo con minime tra 1 e 5 gradi in pianura e massime attorno ai 10-13 gradi.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER MARTEDI’ 22 NOVEMBRE 2022

Un’intensa perturbazione colpisce in modo diretto la nostra Regione portando precipitazioni diffuse e a tratti anche di una certa intensità. Per quanto riguarda la quota neve gli ultimi aggiornamenti a nostra disposizione ci fanno pensare a nevicate inizialmente fino ai 900-1000m nella notte ma poi in graduale rialzo fino a 1300-1500m sulle Prealpi, più in basso invece a nord. Sussistono però ancora molte incertezze sul richiamo mite sciroccale quindi vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.

Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 21 NOVEMBRE 2022

Tempo in graduale miglioramento ma avremo ancora variabilità residua con schiarite alternate ad annuvolamenti sparsi. Clima umido.

Attendibilità 60%