Una blanda circolazione depressionaria interessa l’italia con effetti però di poco conto. Sul nostro territorio avremo un’altra giornata di tempo variabile ma con fenomeni scarsi o nulli.

Al mattino nubi in transito da est verso ovest. Non sono escluse deboli pioviggini ma sulla maggior parte delle aree non avremo fenomeni.

 

Nel pomeriggio ampie schiarite alternate ad annuvolamenti che, specie sui settori montani, potrebbero portare qualche piovasco. In pianura probabilità minore.

 

In serata ancora un po’ di variabilità su zone montane e localmente sulle vicine aree di pianura ma con fenomeni circoscritti.

 

Temperature minime in calo e massime stazionarie o in lieve aumento. Valori attorno alla media del periodo.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 3 MAGGIO 2022

Tempo abbastanza buono con debole variabilità pomeridiana ma maggiormente presente sui monti dove avremo anche qualche fenomeno. In pianura annuvolamenti alternati a spazi di cielo sereno con bassa probabilità di fenomeni.
Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 4 MAGGIO 2022

Altra giornata variabile ma tutto sommato senza fenomeni degni di nota specie sulle pianure. In montagna invece sarà probabile qualche piovasco tra pomeriggio e sera. Temperature in lieve aumento.
Attendibilità 65%