La settimana che ci apprestiamo a vivere sarà caratterizzata dalla tipica variabilità primaverile con schiarite, annuvolamenti e qualche piovasco. La giornata di lunedì quindi si presenterà simile a quella di domenica con vari annuvolamenti sparsi ma pochi fenomeni in un contesto di clima fresco.
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso per nubi stratificate, precipitazioni poco probabili.
Nel pomeriggio sempre tempo variabile con annuvolamenti sparsi di tipo cumuliforme che solo localmente potranno produrre brevi rovesci.
In serata non avremo grosse variazioni, continuerà a dominare la variabilità atmosferica con vari annuvolamenti ma associati a pochi piovaschi, generalmente sui settori montani e su alcune aree limitrofe.
Temperature stazionarie in pianura, in aumento invece in quota. Valori ancora un po’ sotto la media.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER MARTEDI’ 20 APRILE 2021
Altra giornata di tempo variabile con schiarite più probabili nella prima parte del giorno e maggiori annuvolamenti tra pomeriggio e sera quando sarà possibile anche qualche piovasco sparso sui monti e locale in pianura. Temperature in aumento e vicine alla media del periodo.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 21 APRILE 2021
La variabilità atmosferica rimane protagonista della scena specie nel pomeriggio ed in serata quando avremo un aumento della probabilità di precipitazioni. Si tratterà comunque di piovaschi brevi e abbastanza isolati sempre alternati a momenti di soleggiamento.
Attendibilità 70%