L’alta pressione raggiunge il suo massimo sviluppo nella giornata di lunedì, ci attendiamo pertanto tempo stabile e soleggiato con caldo in ulteriore intensificazione e afa in aumento.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, farà particolarmente caldo già dalla tarda mattinata. cielo parzialmente nuvoloso, non si esclude qualche piovasco sulle aree prealpine e nel caso saranno fenomeni isolati e brevi.

 

Nel pomeriggio locali annuvolamenti in montagna ma con scarsa probabilità di pioggia, altrove dominerà il sole accompagnato da temperature massime ben sopra i 30 gradi su tutti i settori pianeggianti.

 

In serata poche variazioni, ancora situazione meteo tranquilla con caldo che insisterà anche dopo il tramonto.

Temperature in ulteriore aumento con massime che in pianura saranno comprese tra 31 e 34 gradi.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 13 LUGLIO 2021

Una figura di bassa pressione si avvicina al nostro territorio da ovest portando instabilità atmosferica specie nella seconda parte del giorno con rovesci e temporali sparsi. Temperature in calo.

Attendibilità 70%

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 14 LUGLIO 2021

Tempo abbastanza compromesso a causa di una bassa pressione centrata sul nordovest Italia. Ci attendiamo fasi instabili con rovesci e temporali sia in pianura sia in montagna seppur alternati a lunghe pause. Temperature in calo.
Attendibilità 65%