La giornata di domenica presenterà tempo un po’ più variabile a causa di una lieve diminuzione dei geopotenziali. Nel complesso però sarà ancora il sole a comandare accompagnato da caldo in ulteriore intensificazione. 

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, non si esclude qualche piovasco sulle aree prealpine e nel caso saranno fenomeni isolati e brevi.

 

Nel pomeriggio ampi spazi di sereno in pianura, sui rilievi invece avremo maggiori annuvolamenti alternati a schiarite. Anche in questo frangente ci potrebbe essere qualche isolato piovasco.

 

In serata lieve instabilità sulle Prealpi orientali con locali sconfinamenti vero le aree limitrofe, altrove situazione più tranquilla.

Temperature in ulteriore aumento con massime che in pianura saranno comprese tra 31 e 34 gradi.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 12 LUGLIO 2021

Giornata di sole e bel tempo su tutti i settori. Caldo intenso con massime sui 33-34 gradi in pianura e minime che faticheranno a scendere sotto i 20 gradi specie nei grandi centri urbani.

Attendibilità 80%

TENDENZA PER MARTEDI’ 13 LUGLIO 2021

Inizialmente ancora caldo e afa ma nella seconda parte del giorno potrebbe avvicinarsi un nuovo peggioramento del tempo con rovesci e temporali dalla sera. Temperature ancora elevate ma in probabile calo serale.
Attendibilità 65%