Tempo in miglioramento sul Veneto con il fastidio di qualche nebbia al primo mattino e locale instabilità pomeridiana Prealpi e zone limitrofe, per il resto il sole tornerà ad illuminare buona parte del territorio con temperature massime in aumento.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso con nebbie sulle zone centro-meridionali ma in dissolvimento.

 

Nel pomeriggio nubi sparse alternate ad ampi spazi di sereno, sulle Prealpi avremo annuvolamenti sparsi con qualche locale fenomeno. Clima tiepido primaverile.

 

In serata poche variazioni, il cielo rimarrà poco nuvoloso con residua variabilità sulle Prealpi.

Temperature: minime in calo grazie alle schiarite notturne, massime invece in aumento con punte fino a 16 gradi in pianura.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 12 MARZO 2024

Altra giornata di tempo sostanzialmente buono con ancora una debole variabilità pomeridiana e serale sui rilievi ma in generale con pochi fenomeni. Temperature in ulteriore lieve aumento e che si attesteranno su valori oltre la media del periodo.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 13 MARZO 2024

L’alta pressione torna dopo monto tempo ad insediarsi sul nostro territorio portando una giornata di cieli sereni o poco nuvolosi e temperature miti su valori prettamente primaverili, massime infatti fino a 17-18 gradi in pianura.

Attendibilità 70%