Novembre inizia subito col botto e finalmente torna la pioggia sui nostri terreni assetati. Tempo in peggioramento già da inizio giornata ma le precipitazioni vere e proprie arriveranno dal pomeriggio e saranno consistenti soprattutto in serata.

Al mattino cielo nuvoloso con possibili deboli piovaschi ma in generale non avremo ancora fenomeni degni di nota. Saranno presenti foschie e locali banchi di nebbia.

 

Nel pomeriggio aumenterà la probabilità di pioggia a partire dai settori occidentali con fenomeni diffusi nel tardo pomeriggio.

 

In serata generale maltempo con precipitazioni diffuse e anche consistenti sia in pianura sia sulle Prealpi. Tendenza a cessazione dei fenomeni nella notte. Quota neve oltre i 1900-2000m in successivo calo a fine peggioramento.

 

Temperature minime in aumento, massime invece in calo.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER MARTEDI’ 2 NOVEMBRE 2021

Tempo in miglioramento ma con elevati tassi di umidità e possibili foschie e nubi basse. Nonostante ciò ci attendiamo anche schiarite specie nella parte centrale del giorno. Nuovo aumento della nuvolosità in serata.
Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 3 NOVEMBRE 2021

Nuova fase di maltempo sul nostro territorio con fenomeni da sparsi a diffusi maggiormente consistenti sui settori montani. Quota neve attorno ai 1700-1800m sulle Prealpi e fino a 1500-1600m più a nord. Da confermare.
Attendibilità 55%