Una debole perturbazione raggiunge il nostro territorio a fine giornata portando nubi e precipitazioni diffuse, nevose a partire da quote medio-alte, prima di tutto ciò però avremo tempo buono con le ultime schiarite in un contesto di clima fresco.

Al mattino sole offuscato da velature e anche da qualche banco di nebbia sulle pianure meridionali. Clima fresco con probabili brinate su valli e conche ma non escluse anche su alcuni settori di pianura specie in aperta campagna.

 

Nel pomeriggio nuvolosità in ulteriore aumento a partire da ovest ma ancora senza precipitazioni.

 

In serata peggiora su tutti i settori con precipitazioni deboli ma diffuse. Quota neve attorno ai 1500-1600m sul versante sud delle Prealpi, anche fino a 1200-1300m sui settori più a nord specie sulle valli.

Temperature in ulteriore calo in pianura con minime tra 2 e 5 gradi e massime tra 12 e 15 gradi.

Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 10 NOVEMBRE 2023

Giornata di tempo variabile e clima fresco con possibili residui fenomeni tra notte e alba e poi in serata per nuova instabilità sui settori centro-orientali. Nella parte centrale del giorno invece potremo avere anche schiarite e il rischio pioggia sarà più basso.

Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER SABATO 11 NOVEMBRE 2023

Tempo in nuovo miglioramento con spazi di sereno via via più ampi accompagnati da aria limpida e frizzante, Temperature stazionarie nei valori massimi e in calo in quelli minimi.

Attendibilità 65%