Il Veneto continua ad essere inserito in una palude barica che comporta mattinate soleggiate e pomeriggi/serate più instabili soprattutto sui monti ma con qualche fenomeno possibile anche in pianura. Dal punto di vista termico avremo un ulteriore aumento delle temperature.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso con residui annuvolamenti sui settori occidentali dopo la variabilità notturna.

 

Nel pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme su tutta la fascia prealpina con rovesci e temporali sparsi. Sarà possibile qualche locale sconfinamento nelle vicine pedemontane e alte pianure.

 

In serata avremo ancora variabilità sparsa con qualche piovasco in discesa dai monti che coinvolgerà ristrette aree di pianura.

 

Temperature in ulteriore lieve aumento sulle aree soleggiate con massime fino a 27 gradi in pianura.

Attendibilità 80%

TENDENZA PER VENERDI’ 9 GIUGNO 2023

Altra giornata fotocopia delle precedenti, generali condizioni di bel tempo al mattino mentre tra pomeriggio e sera aumenterà l’instabilità atmosferica con rovesci e temporali sparsi in montagna e localmente in pianura.

Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER SABATO 10 GIUGNO 2023

Bella giornata di sole sui settori pianeggianti con temperature anche lievemente al di sopra della media e con punte fino a 30 gradi. In serata però avremo qualche disturbo in discesa dai monti, anche in questo frangente le zone colpite saranno molto ristrette.

Attendibilità 60%