Una circolazione depressionaria porta maltempo sui settori occidentali italiani mentre il nostro territorio si trova un po’ ai margini e sperimenta solo la solita variabilità atmosferica con fenomeni prevalentemente sui settori montani.
Al mattino cielo velature e nubi sparse alternate a schiarite, clima mite anche all’alba.
Nel pomeriggio aumenterà l’instabilità sui rilievi dove avremo qualche piovasco, altrove invece ancora annuvolamenti quasi del tutto sterili fatta eccezione per i settori più occidentali.
In serata nubi in ulteriore aumento con piovaschi sparsi sui monti e localmente anche su alcune aree di pianura occidentale.
Temperature minime in aumento e massime in lieve calo ma ancora oltre la media del periodo a bassa quota.
Attendibilità 80%
TENDENZA PER VENERDI’ 6 MAGGIO 2022
Nubi in ulteriore aumento con possibili precipitazioni soprattutto sui settori centro-occidentali. Si tratterà comunque di fenomeni deboli. Temperature in calo nei valori massimi. Tendenza da confermare.
Attendibilità 65%
TENDENZA PER SABATO 7 MAGGIO 2022
Altra giornata di tempo variabile con annuvolamenti sparsi e residui fenomeni maggiormente probabili ancora una volta sui monti e settori occidentali. Temperature in ripresa in pianura.
Attendibilità 65%
PRIMA TENDENZA PER ADUNATA ALPINI RIMINI 2022
La situazione meteo a Rimini e San Marino nel weekend sarà condizionata dalla figura di bassa pressione presente ad ovest dell’Italia nelle giornate di venerdì e sabato che vedranno parecchie nubi e qualche piovasco. La giornata di domenica invece sembra possa essere caratterizzata da un miglioramento del tempo cons chiarite più ampie e probabilità di precipitazioni in diminuzione.