Un campo di alta pressione centrato tra norditalia ed Europa centrale porta tempo stabile e clima molto mite per il periodo sul Veneto. Anche giovedì avremo tempo ottimo con qualche banco di nebbia all’alba sui settori più meridionali ma in rapido dissolvimento.
Al mattino cielo sereno o al più velato, locali banchi di nebbia nel padovano e valli prealpine ma in veloce dissolvimento.
Nel pomeriggio sole e clima caldo per il periodo con massime ben oltre i 20 gradi in pianura e punte fino ai 23-25.
In serata torna a farsi vedere qualche foschia densa o banco di nebbia nelle aree di aperta campagna della pianura meridionale e nelle valli prealpine.
Temperature: valori stazionari o in lieve calo ma ancora nettamente sopra la media e tipici di settembre.
Attendibilità 99%
.
TENDENZA PER VENERDI’ 1 NOVEMBRE 2024
Altra giornata di bel tempo con ampi spazi di sereno. Da segnalare una presenza più estesa della nebbia in pianura al primo mattino ma in successivo dissolvimento. Temperature in lieve calo a causa di un aumento dell’umidità.
Attendibilità 90%
TENDENZA PER SABATO 2 NOVEMBRE 2024
Ancora tempo stabile e soleggiato su gran parte del territorio, attenzione alle nebbie di notte e al primo mattino sulle pianure, in successivo graduale dissolvimento ma con atmosfera che rimarrà umida nei bassi strati. Temperature stazionarie, minime tra 8 e 12 gradi, massime sui 18-21 gradi, valori ancora al di sopra della norma.
Attendibilità 85%