Il tempo torna gradualmente ad instabilizzarsi specie dalla seconda parte di giovedì a causa di correnti umide ed instabili sud-occidentali. I settori maggiormente a rischio temporali saranno quelli orientali mentre altrove probabilmente avremo qualche passaggio di fenomeni alternato a lunghe pause.
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, clima un po’ afoso.
Nel pomeriggio instabilità in aumento col passare delle ore specie sulle pianure. Molto probabilmente si attiveranno rovesci e temporali sparsi in rapido spostamento verso est e con fenomeni più diffusi appunto sui settori orientali mentre ad ovest saranno più sporadici con molte aree che potrebbero anche rimanere all’asciutto.
In serata avremo ancora un po’ di instabilità sparsa su settori orientali e montani con tendenza a temporaneo miglioramento nella notte.
Temperature ed afa saranno in lieve aumento, massime attorno ai 28-30 gradi in pianura ma molto umidi.
Attendibilità 80%
–
TENDENZA PER VENERDI’ 4 AGOSTO 2023
Una perturbazione atlantica entra in modo deciso sul norditalia attivando marcata instabilità anche sul nostro territorio specie nella seconda parte del giorno mentre al mattino la situazione sarà più tranquilla. Possibili fenomeni di forte intensità in serata sulle pianure.
Attendibilità 65%
TENDENZA PER SABATO 5 AGOSTO 2023
Tempo in graduale miglioramento seppur con la presenza ancora di variabilità residua e molta nuvolosità specie nella prima parte del giorno. Temperature in deciso calo.
Attendibilità 65%