L’anno più caldo di sempre, il 2022, termina nel peggiore dei modi cioè con giornate grigie, umide e ovviamente molto miti rispetto alla media. La brina in pianura manca ormai da molti giorni e le temperature continuano a rimanere nettamente sopra la media. La giornata di giovedì sarà abbastanza grigia specie sulle pianure con nubi basse e anche qualche pioviggine in serata.

Al mattino cielo nuvoloso in pianura, qualche schiarita in più su pedemontane e Prealpi ma con nubi in aumento.

 

Nel pomeriggio molte nubi sulle aree pianeggianti con clima umido, sui rilievi nuvolosità sparsa con residue schiarite ma il cielo diverrà coperto entro sera.

 

In serata cielo ovunque molto nuvoloso con possibili pioviggini sulle pianure. Altrove al più qualche goccia di pioggia.

Temperature minime in lieve aumento e comprese tra 4 e 7 gradi, massime invece in lieve calo specie in pianura ma ancora in doppia cifra.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER VENERDI’ 30 DICEMBRE 2022

Altra giornata prevalentemente grigia in pianura, occasione per schiarite invece su Prealpi e forse anche pedemontane. Clima tipico di novembre con temperature sopra la media di circa 7-8 gradi nei valori minimi e 3-4 gradi in quelli massimi.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER SABATO 31 DICEMBRE 2022

Il 2022 chiude con l’ennesima giornata decisamente anomala, tempo variabile in pianura con le solite nubi basse alternate a schiarite, maggiori spazi di sereno sui settori montani. Temperature ancora una volta nettamente sopra la media.

Attendibilità 75%