La situazione meteo sul nostro territorio cambia nuovamente, un flusso sudoccidentale ci interessa direttamente con correnti umide ed instabili già in queste ore con deboli piovaschi sparsi mentre tra tardo pomeriggio e la serata di giovedì vedremo precipitazioni più corpose anche sotto forma di temporale.
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso con foschie e clima abbastanza umido. All’alba non si escludono residue pioviggini in esaurimento.
Nel pomeriggio ancora nubi sparse con tassi di umidità elevati e clima mite. Con il passare delle ore instabilità in aumento specie sui settori occidentali e sulle Prealpi.
In serata si attiveranno rovesci e temporali sparsi più probabili su alta pianura, pedemontana e Prealpi.
Temperature minime in aumento, massime stazionarie attorno ai 19-21 gradi in pianura.
Attendibilità 80%
TENDENZA PER VENERDI’ 30 APRILE 2021
Ancora una giornata di tempo instabile, dopo una mattinata abbastanza tranquilla infatti tra pomeriggio e sera avremo fenomeni sparsi, possibili ancora locali temporali. Temperature stazionarie, attorno alla media del periodo.
Attendibilità 65%
TENDENZA PER SABATO 1 MAGGIO 2021
Maggio inizia nel suo modo classico, con tempo instabile specie nel pomeriggio ma soprattutto in serata quando saremo raggiunti da un nuovo peggioramento con rovesci e temporali diffusi sia in pianura sia in montagna. La prima parte del giorno invece potrebbe essere più tranquilla. Evoluzione da confermare.
Attendibilità 60%