L’instabilità atmosferica torna protagonista sul nostro territorio specie nella seconda parte del giorno con fenomeni soprattutto in montagna ma con sconfinamenti successivi verso le pianure centro-orientali. Nuovo calo termico nei valori massimi. 

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso ma con annuvolamenti che ben presto aumenteranno sui settori montani.

 

Nel pomeriggio rovesci e temporali anche di forte intensità sui rilievi prealpini, in graduale estensione alle pedemontane e pianure limitrofe centro-orientali seppur in modo sparso.

 

In serata residui fenomeni sui settori più orientali ma con tempo in miglioramento e clima molto fresco dopo il tramonto.

Temperature minime in aumento, massime in lieve calo ma con probabile netto calo termico dopo metà pomeriggio.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 28 MAGGIO 2021

Torna il bel tempo con sole protagonista e temperature in nuovo aumento. Solo sui monti avremo un po’ di variabilità atmosferica. Massime attorno ai 20-24 gradi in pianura.  

Attendibilità 70%

TENDENZA PER SABATO 29 MAGGIO 2021

Maggio non ne vuole sapere di regalarci periodi stabili prolungati e infatti molto probabilmente tornerà l’instabilità pomeridiana e serale specie sui rilievi e sulle aree limitrofe per l’avvicinamento di una goccia fredda in quota dal centro-est Europa. Da confermare nei prossimi aggiornamenti. 

Attendibilità 65%