Un debole peggioramento condiziona la giornata di giovedì portando con sè molte nubi e qualche modesta precipitazione più probabile in mattinata e a fine giornata. Dal punto di vista termico avremo un aumento dei valori minimi a causa della copertura nuvolosa.
Al mattino cielo coperto con deboli fenomeni specie sui settori sudorientali. Quota delle eventuali nevicate oltre i 1000-1200m ma con possibili temporanei sconfinamenti più in basso sulle valli prealpine specie su feltrino e Valsugana dove però i fenomeni saranno scarsi o del tutto assenti.
Nel pomeriggio probabilità di pioggia in calo ma rimarranno ancora parecchie nubi e l’umidità sarà molto elevata.
In serata nuova instabilizzazione del tempo con brevi piovaschi in moto da est verso ovest accompagnati dall’ingresso di ventilazione moderata dai quadranti orientali nella notte.
Temperature come detto in aumento nei valori minimi e stazionarie in quelli massimi in pianura. In quota invece deciso calo termico tra sera e notte su venerdì.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER VENERDI’ 3 DICEMBRE 2021
Nella prima parte del giorno molte nubi con residui fenomeni all’alba sui settori meridionali in allontanamento. Successivamente ampi spazi di sereno ovunque. Temperature in calo con valori attorno allo zero già in tarda sera anche in pianura.
Attendibilità 75%