Aria fredda affluisce sul nostro territorio dai quadranti nordorientali portando un ulteriore calo termico e un po’ di variabilità sparsa con fioccate sui rilievi fino a quote medio-basse. Il sole comunque non mancherà, specie nella prima parte del giorno.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso con qualche locale fenomeno sui rilievi, altrove schiarite anche ampie.

Nel pomeriggio nuvolosità cumuliforme sparsa con possibili isolati piovaschi in pianura e qualche fiocco di neve sui monti. Fenomeni comunque sempre scarsi.

In serata annuvolamenti sparsi con residui fenomeni specie nella notte tra pedemontane e Prealpi nevosi fino a 300-500m ma senza accumuli.

Temperature in ulteriore calo e sotto la media del periodo.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 19 MARZO 2021

Giornata fredda, ventosa e prevalentemente nuvolosa con cole pallido spesso offuscato dalle nubi. Fenomeni prevalentemente assenti fatta eccezione per deboli nevicate sui monti fino a quote medio-basse. Temperature minime stazionarie e raggiunte alla sera, massime in lieve calo e comprese tra 9 e 11 gradi.

Attendibilità 65%

TENDENZA PER SABATO 20 MARZO 2021

Giornata di tempo stabile e anche abbastanza soleggiato con solo un po’ di nuvolosità residua specie a ridosso dei rilievi. Clima freddo con gelate in pianura al primo mattino e massime sui 10-12 gradi. Tassi di umidità molto bassi. 

Attendibilità 65%