Continua questa intensa fase di maltempo che sta portando notevoli disagi in lombardia, sul vicentino e sull’ovest padovano. Anche la giornata di giovedì sarà da monitorare dal punto di vista meteo soprattutto tra il tardo pomeriggio e la sera quando rovesci e temporali anche di forte intensità colpiranno buona parte del nostro territorio.
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso ad ovest e nuvoloso ad est dove ci attendiamo anche qualche piovasco.
Nel pomeriggio tempo variabile con possibili veloci rovesci su alte pianure, pedemontane e Prealpi. Dal tardo pomeriggio netto peggioramento con temporali in arrivo da sud-ovest.
In serata forte maltempo con rovesci e temporali intensi in marcia da sud-ovest verso nord-est. Possibili allagamenti soprattutto nei settori maggiormente colpiti dalla pioggia nella giornata di mercoledì cioè dove i terreni risultano già completamente saturi.
Temperature: minime stazionarie, massime invece in aumento e comprese tra 17 e 20 gradi in pianura.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER VENERDI’ 17 MAGGIO 2024
Tempo in parziale miglioramento con schiarite anche ampie e instabilità solo nel pomeriggio sulle zone montane e localmente sulle vicine aree di pianura. Temperature massime in ulteriore aumento e torneranno sopra i 20 gradi in pianura.
Attendibilità 75%
TENDENZA PER SABATO 18 MAGGIO 2024
Bella giornata di sole con tempo stabile e soleggiato sulle pianure e temperature in aumento. Sui rilievi insisterà un po’ di instabilità pomeridiana e serale con qualche piovasco.
Attendibilità 70%