Prosegue questa fase di tempo tutto sommato discreto con giornate di sole e clima gradevole ma con serate un po’ instabili specie su Prealpi e vicine aree di pianura. Anche giovedì rivivremo grossomodo questa situazione.

Al mattino residue nubi ma in rapido dissolvimento con ampi spazi di sereno.

 

Nel pomeriggio annuvolamento frequenti sui rilievi con qualche piovasco, altrove situazione tranquilla con nubi sparse ma basso rischio di pioggia.

 

In serata ecco che l’instabilità dai settori montani si avvicinerà gradualmente alle vicine zone di pianura portando rovesci e qualche temporale sparso.

 

Temperature minime stazionarie, massime invece in aumento e con punte fino a 27-29 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER VENERDI’ 16 GIUGNO 2023

Altra giornata con prevalenza di sole e clima caldo ma con la solita variabilità pomeridiana e serale, avremo infatti ancora correnti da nordovest in quota quindi qualche temporale dai rilievi potrebbe scendere fino alle zone di pianura. Temperature in aumento.

Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER SABATO 17 GIUGNO 2023

L’alta pressione africana inizia a spingere da sud e ci consegna una giornata di sole e clima caldo. Stavolta in serata i temporali dovrebbero rimanere relegati ai monti risultando tra l’altro sporadici mentre in pianura la situazione rimarrà probabilmente tranquilla. Temperature in aumento con massime fino a 30 gradi in pianura.

Attendibilità 60%