La situazione meteo rimane in balia dell’alta pressione con correnti fresche occidentali che influenzano il tempo sui monti e solo localmente in pianura dove la protezione offerta dall’anticiclone risulta più coriacea.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso con clima caldo e anche un po’ afoso.

 

Nel pomeriggio bel tempo in pianura con clima caldo, in montagna maggiore nuvolosità con qualche rovescio o temporale che risulterà comunque locale. 

 

In serata poche variazioni, instabilità sui monti e nubi fin sulle pedemontane dove il rischio pioggia però sarà basso.

 

Temperature minime in lieve aumento, massime stazionarie e ancora al di sopra della norma.

Attendibilità 85%

Previsore Stefano Marcon

.

TENDENZA PER VENERDI’ 14 AGOSTO 2020

Un cedimento più pronunciato dell’anticiclone favorisce un tempo instabile in montagna tra pomeriggio e sera con temporali che potrebbero nascere in modo sparso anche sulle pianure, risultando brevi e circoscritti. Il clima comunque si manterrà abbastanza caldo con massime sopra i 30 gradi e ampi tratti di giornata soleggiati. 

Attendibilità 60%

TENDENZA PER SABATO 15 AGOSTO 2020

Giornata prevalentemente soleggiata e calda specie sui settori pianeggianti dove avremo il rischio di qualche disturbo solo in serata e riferito alle zone vicine ai monti. In montagna solita normalità estiva ovvero prima parte del giorno buona con ampi spazi soleggiati e tra pomeriggio e sera invece maggiore instabilità con rovesci e temporali sparsi in genere di breve durata.

Attendibilità 55%