Un’area di bassa pressione condiziona ancora il tempo sul nostro territorio seppur con precipitazioni più discontinue rispetto a mercoledì e stavolta più intense sui settori orientali.

Al mattino cielo ovunque coperto con piogge specialmente sui settori orientali, anche abbondanti al confine con il Friuli mentre procedendo verso ovest saranno sparse e più deboli. Quota neve attorno ai 1700-1800m.

 

Nel pomeriggio il cielo continuerà ad essere in prevalenza nuvoloso ma i fenomeni saranno via via più radi, si tratterà di piovaschi sparsi alternati a pause.

 

In serata poche variazioni, tempo instabile con deboli piovaschi residui in risalita da sudest verso nordovest soprattutto sui settori orientali ma si tratterà di fenomeni abbastanza brevi.

 

Temperature circa stazionarie e decisamente sotto la media, non tanto sui valori minimi ma soprattutto su quelli massimi.

Attendibilità 80%

TENDENZA PER VENERDI’ 12 MAGGIO 2023

Altra giornata di tempo prettamente instabile con annuvolamenti frequenti, poche schiarite e rovesci sparsi in risalita sempre da sudest verso nordovest. Temperature in aumento in pianura.

Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER SABATO 13 MAGGIO 2023

Tempo in lieve miglioramento con spazio anche per schiarite specie in pianura, schiarite che però accentueranno l’instabilità pomeridiana che tuttavia non sarà diffusa e colpirà solo alcune zone. Temperature in ulteriore lieve aumento con massime fino a 17-19 gradi in pianura. Da confermare.

Attendibilità 60%