La giornata di giovedì continuerà la serie di giorni soleggiati e secchi con deboli gelate al mattino e clima più mite invece nelle ore centrali del giorno specie su pianure e valli. Tra tarda sera e notte graduale aumento della nuvolosità per l’arrivo di una nuova massa d’aria fredda da est che però non porterà precipitazioni degne di nota.

Al mattino cielo sereno o velato su tutti i settori, gelate ancora probabili su pianure e valli seppur con valori appena al di sotto dello zero.

 

Nel pomeriggio tanto sole con clima mite in linea con la media del periodo, le massime infatti arriveranno fino a 13-14 gradi.

 

In serata inizialmente ancora cieli sereni ma nella notte aumenterà la nuvolosità bassa a partire dai settori orientali accompagnata da un rinforzo della bora.

 

Temperature in aumento e in linea con la media del periodo fatta eccezioni per i valori minimi ancora abbastanza bassi.

Attendibilità 99%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 11 MARZO 2022

Aria fredda fa il suo ingresso dai quadranti orientali portando nubi basse nella prima parte del giorno quando non si escludono deboli fioccate sulle Prealpi. Successive schiarite via via più ampie tra pomeriggio e sera. Temperature in calo a tutte le quote.
Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER SABATO 12 MARZO 2022

Il sole torna protagonista della scena meteo con buona visibilità e ventilazione da nordest. Gelate diffuse tra notte e alba anche in pianura.
Attendibilità 80%